Menu

Habitat è una finitura della superficie che viene realizzata sulle tavole Teak, Rovere, Termo Rovere, Iroko, Noce Americano, Olmo e Noce Nazionale per garantire un effetto completamente naturale ed opaco.

Habitat è la linea di pavimenti in legno che preserva ed esalta la naturale matericità del legno, grazie ad una lavorazione che rende le tavole totalmente mat.

La finitura è caratterizzata da un trattamento di verniciatura a ciclo completo all’acqua, nel quale viene utilizzato un particolare fondo che crea una barriera al tannino del legno e rallenta la naturale ossidazione del legno. Il parquet finito, quindi, non presenta alcuna lucidità.

Alla vista il pavimento è naturale: le tonalità e le caratteristiche delle specie legnose non vengono alterate dalla finitura.

Al tatto, poi, la superficie è morbida e piacevole: camminare a piedi nudi su un pavimento della linea Habitat è un vero piacere sensoriale che accompagna il nostro benessere quotidiano.

Habitat ha superato le prove di resistenza agli agenti chimici (sostanze ad uso domestico) secondo la norma europea per i pavimenti in legno UNI EN 13442, ciclo trasparente all’acqua, dando come risultato in tutte le prove un valore numerico di 5, il massimo livello della scala “nessun difetto”.

La resistenza all’invecchiamento è stata effettuata secondo la norma UNI EN 15187, resistenza della superficie alla luce per 30 ore allo Xeno test: anche da questo test è risultato il valore 5, il massimo. Infine dalle prove di invecchiamento accelerato, secondo la norma EN 9429, non si evidenziano distacchi e/o spaccature o altri difetti.

Habitat, il parquet perfetto per chi ama i toni naturali

Ricchiedi maggiori informazioni