La spazzolatura si realizza tramite un processo con il quale alla superficie di ogni tavola, con l’utilizzo di speciali spazzole idonee, viene asportata la parte più tenera del legno senza rovinarne le fibre, evidenziandone la sua naturalità.
La spazzolatura viene solitamente scelta come finitura della superficie da chi desidera un pavimento in legno dall’effetto naturale e allo stesso tempo ricercato, in grado di conferire un aspetto vero, reale all’ambiente ed unico nella sua modernità.
Il pavimento in legno spazzolato risulta più materico rispetto al parquet liscio e si caratterizza per il suo fascino moderno che si accosta molto bene con arredamenti in stile rustico o, per contrasto, con uno stile più pulito e minimal. La superficie spazzolata è inoltre ideale per ovviare eventuali segni del tempo rendendoli meno evidenti.
Il parquet spazzolato è unico per chi cerca la naturalezza del legno e desidera un pavimento in grado di emozionare da un punto di vista tattile, oltre da quello estetico.
Il pavimento in legno spazzolato è semplice da pulire, come del resto tutte le altre tipologie di parquet, ma in questo caso è consigliabile utilizzare anche una scopa elettrica per aspirare la polvere, passare con un panno inumidito ben strizzato, usando i prodotti consigliati.
Per ulteriori informazioni sui pavimenti in legno Garbelotto e Linea Master Floor contattateci subito via mail. Sarà nostra cura rispondere a tutte le vostre domande.
Una elegante abitazione privata nel centro di Padova trova nuova luce grazie alla magia del legno, presente sia sul soffitto sia sul pavimento. Nella zona living è stato posato un parquet in legno di rovere della linea Master Floor, modello Big Old in scelta rustica spazzolata e bisellata sui 4 lati. Il colore è un raffinato e luminoso Acque Veneziane tinta perla.
Per la catena di ristoranti Galloway abbiamo seguito la pavimentazione del locale di Roma, realizzato con linea I Masselli in Rovere modello Firenze.
Attico al mare realizzato con pavimento in legno della linea Master Floor Classic in rovere spazzolato, decapato bianco e verniciato effetto cera.