Menu

Con il weekend di gare al Mugello che si è appena concluso, il tricolore ha trovato la sua massima esaltazione, in una giornata di festa e competizione che ha coinvolto tutte le persone presenti al circuito, ma anche quelle che hanno assistito alle gare da casa. Merito anche dei piloti sponsorizzati da Garbelotto, Manuel Pagliani ed Enea Bastianini, che hanno dato prova delle loro abilità sulle due ruote nel corso del Gran Premio d’Italia 2018. A questa gara, infatti, ha partecipato anche Manuel Pagliani, che si è guadagnato la wild card per gareggiare al fianco dei due piloti ufficiali del Team Leopard in Moto3, Bastianini e Lorenzo Dalla Porta.

Anche in questa occasione i campioni del Team Leopard Racing hanno lottato curva dopo curva, riuscendo a portare a casa ottimi risultati riempiendo di orgoglio tutti i tifosi, compresi noi di Garbelotto che li sosteniamo in qualità di sponsor.

La gara di domenica, infatti, ha visto Bastianini partire con il 14esimo tempo per poi lottare e chiudere la gara conquistando la sesta posizione. Il risultato ha fruttato al nostro pilota ben dieci punti preziosissimi ai fini della classifica di categoria.

“Da un lato sono contento perché dal venerdì ad oggi abbiamo fatto ottimi progressi – ha scritto Enea sulla sua pagina Facebook – ma dall’altro sono deluso perché sarebbe bastato partire un po’ più avanti per stare con i primi. Ad ogni modo, con questa posizione raccogliamo punti importanti per il campionato.”

Anche il weekend di Pagliani è stato esaltante: il pilota di Camposampiero ha conquistato il 24esimo tempo durante le qualifiche, per poi dare il meglio in gara e conquistare un bellissimo decimo posto. Risultato davvero eccellente per il pilota FiM CEV che ha avuto la possibilità di dimostrare le capacità che lo contraddistinguono anche sui tratti più difficili della pista.

“Sono molto contento di questa gara – ha detto Manuel confermando tutta la sua soddisfazione per il weekend appena trascorso – che mi è servita molto anche per la mia crescita. Voglio dedicare questo successo a tutto il mio team e ai miei sponsor”.

I riflettori sono ora puntati sulle prossime gare che li vedranno impegnati il 10 e il 17 giugno in Spagna sul circuito di Barcelona per il GP di Cataluña. Dita incrociate, quindi, per Manuel Pagliani nella categoria Moto3 del FIM CEV Repsol International Championship il prossimo weekend e per Enea Bastianini nella classe Moto3 per il fine settimana successivo!