Menu

Con l’arrivo della bella stagione sono iniziati anche i campionati motociclistici a livello internazionale. Dopo l’avventura dello scorso anno con Manuel Pagliani in Motomondiale nella classe Moto3, abbiamo scelto di continuare a sostenere il talento dei piloti italiani impegnati in sella alle loro moto anche per la stagione 2018. Oltre a sostenere nuovamente il giovane di Camposampiero, che quest’anno gareggerà nel FIM CEV Moto3 Junior World Championship, saremo anche al fianco di Enea Bastianini, che si batterà per conquistare il titolo in MotoGP nella classe Moto3, entrambi piloti del team Leopard Racing.

Le gare sono ufficialmente iniziate il 18 marzo, con il Gran Premio del Qatar sul circuito di Losail, che ha visto Enea Bastianini scattare sulla griglia di partenza con il decimo tempo di qualifica. Dopo una prima parte di gara in primo piano, però, al quattordicesimo giro il pilota riminese si è reso protagonista di una rovinosa caduta che l’ha costretto al ritiro, proprio mentre stava lottando per la vittoria con Jorge Martin e Aron Canet.

Il weekend successivo, invece, è stato il turno del debutto di Manuel Pagliani sul circuito di Estoril. Partito in pole position dopo le splendide qualifiche del sabato, il pilota padovano si è sempre mantenuto sulle prime posizioni per tutta la durata della gara, tagliando il traguardo per primo nella volata finale, davanti a Raul Fernandez e Vicente Perez.

L’appuntamento con l’alta velocità torna questo weekend, con Enea Bastianini impegnato sul circuito di Termas de Rio Hondo per il Gran Premio d’Argentina da oggi fino a domenica 8 aprile.

Questo mese vedrà il pilota riminese in gara anche nel weekend dal 20 al 22 aprile ad Austin per il Gran Premio degli Stati Uniti. L’appuntamento con i tifosi di Manuel Pagliani, invece, è per il 29 aprile sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.

In bocca al lupo ai nostri giovani talenti su due ruote. Noi siamo pronti a scattare con loro!