Cortina, legno e panorama
Nella Perla delle Dolomiti, un appartamento d’autore con una vista mozzafiato sulle montagne, non poteva essere che total Wood: un design moderno e accogliente per godere appieno dei momenti di relax a Cortina. Il progetto, l’architettura e l’interior design di questa abitazione cortinese sono stati curati nei minimi dettagli da Giulio de Filippo e Fabrizio Luchetti, di Outline studio74.
Il pavimento scelto è un pavimento prefinito di Garbelotto in rovere termo trattato con finitura Habitat, messa a punto dal reparto R&D dell’Azienda Trevigiana, studiata appositamente per rendere il legno naturale sia alla vista che al tatto, esaltando le caratteristiche materiche delle diverse specie legnose. La tonalità del Rovere e la sua texture si abbina in modo perfetto al legno scelto per le pareti: un abete di prima patina proveniente da antichi fienili e abitazioni di cortina completamente restaurato utilizzato sia per le boiserie, che incorniciano le finestre con una vista mozzafiato sule Dolomiti, che per il soffitto.
Inserti di metallo e un sapiente gioco di specchi completano l’atmosfera senza tempo di questo appartamento.
Come tutti i prefiniti di Garbelotto, anche questo pavimento è indicato per la bioedilizia in quanto in classe E1 per l’emissione di formaldeide e a richiesta certificatile FSC®.