Nel cuore di Trieste, città mitteleuropea, crocevia di mondi latini, tedeschi e slavi, in uno dei palazzi storici si trova un’abitazione signorile dal fascino moderno. L’arredamento e gli spazi sono disegnati in chiave moderna e lineare. La scelta dei pavimenti in legno non poteva che cadere su un semplice ma elegante e raffinato rovere naturale Noblesse®, la linea di Garbelotto di pavimenti pronti per la posa a spina ungherese, una delle geometrie di posa più antiche di cui si trovano le prime testimonianze nella reggia di Versailles. I listelli sono tagliati sul lato corto con un’inclinazione di 45° o 60° e posati testa contro testa: il risultato è un pavimento di prestigio e di classe che rende gli ambienti unici grazie al suo disegno inconfondibile.
La zona living è illuminata da finestre in stile, in cui gli arredi di design nei colori chiari si inseriscono perfettamente rendendo attuali e al contempo accogliente tutta la zona giorno.
Tutto l’appartamento è poi impreziosito da porte originali restaurate di grande impatto con inserti nella stessa specie legnosa e finitura del pavimento in legno e in vetro satinato.
Ogni particolare non è lasciato al caso in questo appartamento ed ogni singolo elemento è in armonia con gli altri, creando una sinfonia di forme, luce e materiali.