Menu

L’eleganza, l’armonia di colori e forme, l’uso sapiente dell’illuminazione hanno reso questo ambiente di Villa DS a Padenghe sul Garda unico. Riduttivo chiamarla “taverna”, più corretto parlare di un ambiente sofisticato che ha tutti gli elementi del bien vivre: una cantina climatizzata per conservare e degustare i vini, una cucina moderna e funzionale per cucinare delle cene per le cene con gli amici da servire nella zona sala da pranzo, un salotto per riposarsi dopo un bagno nella piscina riscaldato o una sauna che formano la SPA, divisa dal resto dell’ambiente da pareti in vetro.


L’arredo dalle linee pulite è movimentato da note di colore che spaziano dai divani ad complementi di arredo. Il pavimento in rovere color Firenze aggiunge una nota classica ed elegante, grazie anche alla posa a spina italiana, con il caratteristico angolo retto (90°) che si forma tra i listelli che la compongono. E’una delle geometrie di posa più antiche che si trova addirittura nel I sec dC, quando gli antichi romani la usavano per posare i blocchi di argilla con cui costruivano le strade.

Per i pavimenti in legno si comincerà  ad utilizzare dal XVII secolo all’interno dei palazzi e delle abitazioni dell’alta borghesia italiana

Progetto
Rovere Firenze Spina Destra Sinistra

Studio Architettura
Ligorio Paste Architetti

Location
Padenghe sul Garda - Italia