Menu

Sorge in via Mecenate, 91 a Milano, di fronte all’headquarter di Gucci, la nuova sede del Gruppo Kering, azienda multinazionale francese che opera nel settore dei beni di lusso e che possiede marchi quali Gucci, Saint Laurent e molti altri.

Per i pavimenti di questa sede milanese, un palazzo di 8.000mq che si innalza per ben nove piani di altezza, è stata scelta la qualità Made in Italy del Parchettificio Garbelotto. La parte edile è stata affidata alla Colombo Costruzioni Spa, la stessa impresa che ha realizzato il “Bosco Verticale” di Milano. La posa del materiale in questo progetto è stata affidata all’azienda Fratelli Moncini, specializzata in pavimenti sopraelevati di ogni genere. 

Nell’intero edificio è stato posato il pavimento in legno Rovere Praga con posa Clip Up System®, l’unico sistema di posa brevettato da Garbelotto che permette di avere un pavimento in vero legno e con un colore di design, ma sopraelevato.  Clip up system è infatti una grandiosa innovazione destinata a cambiare la posa dei pavimenti in legno flottanti grazie a un sistema di clip che si inseriscono nella fresatura realizzata sotto alle tavole dei prefiniti. Questo nuovo prodotto ha il grande vantaggio di rendere il pavimento in legno completamente ispezionabile: le tavole possono essere rimosse anche singolarmente ed eventualmente sostituite in pochissimo tempo, oppure rimosse tutte e posate in un altro ambiente in modo facile e perfetto. Inoltre questo intelligente sistema di posa rende da subito usufruibile il pavimento: la stanza è già pronta per essere arredata!

La multinazionale francese, soddisfatta della qualità Made in Italy, la bellezza e l’eleganza dei pavimenti Garbelotto, ha affidato all’azienda trevigiana anche i lavori per la nuova sede di Firenze di Alexander McQueen.

Progetto:
Clip Up System® Rovere finitura Praga

Impresa Edile:
Colombo Costruzioni

Location:
Milano - Italia