Nelle foreste e nei boschi è facile imbattersi in tronchi di vecchi alberi che hanno esaurito la loro linfa: sono piante morte naturalmente che Garbelotto recupera e valorizza, realizzando con esse pavimenti in legno dal fascino straordinario e senza tempo. Diventano così custodi di antiche storie e del tempo che scorre, integrandosi sempre perfettamente in ogni spazio con qualsiasi stile di arredo.
Con la linea Xilema® ci siamo posti diversi obiettivi all’insegna dell’ecologia e dell’ecosostenibilità: tenere puliti i boschi, dare una seconda vita al legno e recuperare agevolando la riforestazione naturale.
Xilema® inoltre, è perfetta per tutti coloro a cui piace la materia naturale e con le intrinseche discromie, le stesse che la rendono ancor più materica e viva. Lo scarico della linfa crea texture uniche ed inimitabili. La bellezza di camminare a piedi scalzi su questa pavimentazione, dona un senso di benessere e il legno stesso rende piacevole l’atmosfera di ogni stanza arricchendola di energia positiva.
Xilema® è la linea per gli amanti della natura e per tutti coloro che desiderano portarla anche all’interno dei propri spazi di vita quotidiana. Ogni nodo ed ogni intreccio raccontano una storia, e se come noi amate i racconti del legno, non potrete fare a meno di posare Xilema® nella vostra casa o in qualsiasi ambiente.
Anche farla scorrere sulle pareti per creare Boiserie in continuità al pavimento crea un total look unico, aumentando il comfort acustico e termico.
Con il passare del tempo, la linea Xilema® diventa sempre più bella, unica e particolare con le sue grandi dimensioni lunghe da 1000 a 2500 mm e larghe da 180 a 250 mm con spessore 14 mm.