Menu

Nella “città delle mille luci” sono moltissimi gli hotel da sogno che conquistano per il loro lusso senza tempo ed il Mandarin Oriental è uno dei 5 stelle più gettonati di New York. Questa struttura, che si trova nel cuore della Grande Mela, è capace di travolgere grazie al grande fascino e alla raffinatezza che la contraddistinguono.

Al 35° piano dell’albergo trova posto “The Office”, un cocktail bar esclusivo che guarda al passato con un design che richiama l’epoca del Proibizionismo. Seduti all’interno di questo locale ci si trova immersi nell’atmosfera dei cosiddetti “Speak-easy”, club nascosti nei retrobottega di fiorai, barbieri e drogherie a cui si accedeva esclusivamente tramite parola d’ordine e in cui si poteva consumare alcool in modo clandestino.

Per la realizzazione dell’arredamento di questo raffinatissimo locale, è stato scelto un parquet firmato Garbelotto, scelta che dimostra quanto i prodotti italiani siano ricercati anche all’estero. Con grande impegno e professionalità è stato realizzato un parquet “Old-fashioned” della linea Creator®, un modello personalizzato e finito con una colorazione scura a campione.

Serviva una tonalità che permettesse di dar vita ad un magnifico abbinamento tra la pavimentazione e gli arredi scelti da Tihany Design. La linea Creator® è una composizione a quadrotte, un disegno geometrico che tanto piace proprio per il chiaro rimando al passato e all’eleganza dei primi decenni del secolo scorso.

Attraverso la scelta di colori e materiali unici, i progettisti sono riusciti a creare un ambiente che riprende lo stile del passato attualizzandolo e portandolo dritto nella quotidianità newyorkese. Un omaggio al tramonto, alla notte e all’alba della città che non dorme mai, in cui non poteva mancare un tocco di stile e di eccellenza del Made in Italy!

Guarda qui sotto le foto di questa splendida realizzazione.