Menu

La nuova Spina Noblesse® Dupla di Garbelotto è stata scelta da Staffoni Arredamenti per il nuovissimo show-room di Brescia. In questa location dai grandi spazi espositivi è stato realizzato un allestimento moderno, basato su complementi d’arredo e finiture dal design esclusivo. Il tutto è nato seguendo l’idea dell’architetto Emanuele Vergine e in collaborazione con Tempini 1921, storica azienda del settore edile.

La pavimentazione dello show-room con la nuova Spina Noblesse® Dupla è stata realizzata in rovere nel modello Firenze. Questo legno, infatti, negli ambienti deputati all’esposizione con il pubblico, si dimostra essere una delle opzioni più contemplate. Con questa nuova colorazione, poi, le venature del legno vengono esaltate, regalando alla vista tutto il bello di questo materiale in una sinfonia di linee e incisioni che percorrono ogni singola doga.

 La singolare geometria di posa a spina ungherese prevede un’alternanza di moduli e doghe con lunghezze di 90 e 50 cm.

Questo gioco di dimensioni crea un motivo geometrico di grande impatto. La sua è una logica di posa che, ricreando un disegno in movimento, segue passo dopo passo le varie zone della struttura, regalando grande continuità alla suddivisione concettuale degli spazi.

Passeggiando all’interno dell’edificio, l’atmosfera proposta è elegante e il suo stile intramontabile. La differenza tra le sfumature delle tavole in legno e la luce che filtra dalle ampie pareti finestrate creano intriganti effetti ottici di colori e ombre.

A completamento del tutto, gli elementi scelti da Staffoni Arredamenti sono contraddistinti da modernità e design ricercato. Una commistione di caratteristiche che è possibile ritrovare anche nelle scelte creative e nella linea direttiva di Garbelotto. Il legno scelto per tutte le nostre realizzazioni segue, infatti, un concept dedito alla cura dei dettagli e all’espressione della creatività con uno stile senza tempo.

 Attraverso la messa in atto di un’idea d’arredo che racconti la storia e i gusti del committente da noi di Garbelotto troverete infinite soluzioni per pavimenti in legno capaci di soddisfare ogni desiderio.