Menu

Anche quest’anno, Garbelotto continua a sostenere le attività organizzate dalla AIPPL, Associazione Posatori Pavimenti in Legno, che da anni si impegna a diffondere la cultura del legno, le corrette procedure per la sua posa e l’importanza della formazione qualificata per un ottimale svolgimento della professione stessa.

Proprio per perseguire questi obiettivi è stato studiato il “Corso tecnico/formativo su PIANI DI POSA: DEFINIZIONI, NORMATIVE, TIPOLOGIE” che si svolgerà il 6 aprile a partire dalle ore 12 a Rimini e al quale parteciperemo anche noi in qualità di sponsor.

La giornata prevede approfondimenti su:
– Supporti di posa: cementizio, anidrite, a secco, pavimentazioni esistenti: illustrazione delle norme uni 11371 e uni 10329 e casi pratici
– Sistemi radianti, pavimentazioni di legno e comfort abitativo
– Interventi preparatori e di ripristino.

Durante gli interventi, particolare attenzione verrà posta sulle normative UNI 11371 “Massetti per parquet e pavimentazioni di legno” e UNI 10329 ”Posa dei rivestimenti di pavimentazione. Misurazione del contenuto di umidità degli strati di supporto cementizi o simili”.

Nel corso della giornata ci sarà anche il tempo per approfondire il nostro innovativo sistema di posa brevettato Clip Up System®, che sta rivoluzionando il modo di posare i pavimenti in legno in tutto il mondo e si evidenzieranno inoltre le nuove certificazioni ottenute.

L’evento si svolgerà a Rimini all’interno del Litoraneo Suite Hotel, in viale Regina Elena 22. Tutti i soci AIPPL potranno partecipare al corso in maniera gratuita, mentre per i non soci è previsto il pagamento di una quota di iscrizione pari a 150 Euro.

La partecipazione al corso sarà propedeutica anche al sostenimento dell’esame previsto per ottenere la qualificazione professionale, come previsto dalla norma UNI 11556 “Posatori di pavimentazioni e rivestimenti di legno e/o base legno”.

Tutte le informazioni sulla giornata possono essere richieste direttamente ad AIPPL, mentre la scheda di iscrizione può essere scaricata direttamente a questo link.

Vi aspettiamo!