Menu

Brevetto 100% Green

Un percorso iniziato 5 anni fa

Il brevetto Clip Up System nasce dall’idea di proporre un sistema di posa innovativo flottante a sostituzione dell’allora posa a quadrettoni di dimensioni limitate e predefinite, garantendo sempre la massima ispezionalità. Dopo un anno di ricerca e sviluppo il sistema di posa comincia il suo iter che lo porta ad ottenere il brevetto nel 2018 a livello nazionale e internazionale.

Clip Up System

La rivoluzione della posa è insita nell’installazione: Clip Up System utilizza clip in polimero semplicemente adagiate sul piano di posa che, grazie ad apposite fresature, permettono l’installazione delle doghe garantendo la tenuta sia verticale che orizzontale per adattarsi a qualsiasi sottofondo. Clip Up System è un brevetto in continua implementazione per garantire la massima efficienza del sistema di posa, l’ultima novità introdotta è l’utilizzo di apposite clip in polimero sulle teste per aumentarne ancor di più le prestazioni. Clip Up System è prima di tutto un vero pavimento in legno prefinito Garbelotto, prodotto totalmente in Italia, garantito e certificato.

Certificato

Sistema di posa pluricertificato e testato

Ecosostenibile ed ecologico

Clip Up System è il sistema di posa adatto a qualsiasi ambiente, perchè ecosostenibile ed ecologico. La posa avviene senza colla o magneti nel pieno rispetto della salute di chi lo installa e di chi lo vive. Tutti i prodotti Garbelotto hanno emissioni di formaldeide inferiori di 20 volte rispetto al limite imposto dalle stringenti normative europee. Questo lo rende un pavimento completamente ecolgico e riutilizzabile, grazie all’utilizzo di clip in polimero totalmente riciclabili ed autoestinguenti. Come tutti i prodotti Garbelotto, Clip Up System è certificato in Classe 1 per la reazione al fuoco e, a richiesta, può essere realizzato con materie prime provenienti da foreste certificate FSC, soggette dunque a riforestazione controllata.

Certificato EPD

L’ultima frontiera in termini di ecosostenibilità, vede al centro la Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD – Environmental Product Declaration), che valuta tutto il ciclo di vita del prodotto, dall’apporvigionamento fino alla produzione, analizzandone gli impatti ambientali e contribuendo così nel suo utilizzo di progetti contract in cui viene richiesto un punteggio per la classificazione LEED dei nuovi e futuri green building.

Made in Italy

Tutta la produzione Garbelotto avviene negli stabilimenti in provincia di Treviso, in un’area di 35.000 mq di cui 17.000 mq coperti, con 70 dipendenti, si producono giornalmente 3.500 mq di pavimenti in legno, con una produzione annua che arriva fino a 1 milione di mq. Nel 2014 è stata inaugurata anche la nuova avvenieristica sede direzionale del Gruppo. La scelta di puntare sull’innovazione, sul Made in Italy e sulla biocompatibilità si rivela vincente; seguiamo con attenzione le rigide normative europee CE, producendo pavimenti in legno certificati, sicuri, resistenti, in una gamma praticamente infinita; negli anni ci siamo specializzati nella selezione dei legnami provenienti da riforestazione controllata. Il nostro reparto Ricerca e Sviluppo propone continuamente nuovi modelli, colori, finiture seguendo, anzi anticipando il trend del mercato nazionale e internazionale. Il settantesimo anniversario è solo il punto di partenza per il nostro Gruppo, proiettato nel futuro, alla ricerca di nuovi traguardi.