Menu

Per chi è alla ricerca di una pavimentazione elegante ma allo stesso tempo pratica e resistente, Garbelotto ha ideato la linea di parquet Master Floor.

È proprio per questa linea che hanno optato i proprietari di un attico in provincia di Treviso dove gli ambienti, già spaziosi e resi luminosi dalle ampie vetrate che danno sul terrazzamento panoramico, sono stati arricchiti con un parquet di colore marrone chiaro attraversato da venature più scure con una scelta rustica e liscia. Si tratta ovviamente del nostro Big Old in Noce con finitura all’acqua.

Alla naturalezza del legno si oppongono le linee artificiose e i materiali plastici dell’arredamento in stile moderno: spicca il camino al centro del soggiorno, dalla forma futurista e interamente rivestito di acciaio. Il risultato è un ambiente essenziale ma confortevole e ricercato. 

E parlando di Master Floor non si può non parlare anche di ecologia perché tutti i pavimenti Garbelotto sono adatti alla bioedilizia e rientrano nella classe E1 per l’emissione di formaldeide. Sono interamente prodotti in Italia, da materie prime certificate e su richiesta anche FSC® e Cfl-S1 per la reazione al fuoco. 

Disponibile in varie specie legnose e lavorato con trattamenti diversi a seconda delle esigenze del cliente, il parquet Master Floor è un prefinito a due strati con uno spessore che va dai 14 ai 16 mm: ciò garantisce comodità nella posa e, allo stesso tempo, durevolezza e stabilità. 

Ogni listone è costituito da 4 o 6 mm di legno nobile che conferisce pregio al prodotto e ne garantisce la durata nel tempo: è disponibile in quattro modelli Elegant, Classic, Big Old e Prestige, e in diverse dimensioni pensate per ogni tipologia di spazio.

Progettato per ambienti interni, è possibile combinare le nuance a disposizione con il colore del mobilio per creare soluzioni interessanti. Se l’arredamento è di colore scuro, si può donare luminosità allo spazio adottando una pavimentazione sui toni del bianco, del beige e del grigio. Si opterà per parquet sui toni del marrone se invece, i mobili sono di colore chiaro, così da creare un’atmosfera calda e accogliente.

Vuoi conoscere meglio la linea Master Floor? Scoprila qui.

Big Old in Noce con finitura all’acqua

Per chi è alla ricerca di una pavimentazione elegante ma allo stesso tempo pratica e resistente, Garbelotto ha ideato la linea di parquet Master Floor