Menu

L’inizio del 2019 inaugura un nuovo anno all’insegna di una prospettiva ancor più positiva per il mercato dei pavimenti in legno in Italia.

I dati riportati dal “Rapporto Pavimenti in legno in Italia 2007-2017” di Gruppo Pavimenti e Centro Studi di FederlegnoArredo segnalano che, rispetto ad altri tipi di pavimentazioni, quelli in legno, hanno avuto una buona difesa rispetto alle quote di mercato.

Il mercato del parquet ha visto poi segnare, soprattutto nel 2018 e a livello di produzione italiana, dati davvero positivi, confermati dai consumi in costante crescita.

Nonostante la concorrenza da parte di quei materiali che riproducono le caratteristiche estetiche del legno, rimane fiduciosa la previsione dell’apprezzamento del consumatore finale verso i vantaggi, i pregi, la qualità, l’affidabilità del parquet italiano.

Quest’ultimo infatti, apprezzatissimo all’estero, ha dimostrato una fiducia costante e in crescita delle aziende italiane che fanno parquet 100% Made in Italy.

Il marchio italiano si è quindi difeso bene come sempre, confermando la propria immagine di leader in tutti quei settori che coinvolgono il saper fare, il gusto per l’estetica e l’artigianato tipici dell’italian style. Caratteristiche sempre ben volute e certamente richieste dal mercato internazionale.

Noi di Garbelotto, inoltre, crediamo fortemente che lo sviluppo e la crescita del nostro settore derivino soprattutto dalla messa a punto di soluzioni nuove ed innovative. Proprio per questo, dopo anni di esperienza, siamo fieri di essere presenti sul mercato e di offrirvi ogni giorno soluzioni all’avanguardia, come il nostro brevettato sistema di posa Clip Up System® che offre innumerevoli vantaggi presentati dettagliatamente sul nostro sito dedicato, oltre alle varie certificazioni, i video e la documentazione approfondita.

Non rimane che guardare al prossimo futuro con la positività che ci contraddistingue, augurandoci che ci sia sempre più attenzione e tutela del prodotto certificato italiano e che gli acquirenti diventino attenti consumatori capaci di verificare sempre la provenienza e le certificazioni senza farsi abbagliare dal prezzo e da un bellissimo tricolore esposto.