Il Parchettificio Garbelotto nasce dall’intraprendenza di Giacomo Garbelotto che, nel 1950, trasforma la sua segheria in uno stabilimento per la lavorazione dei pavimenti in legno, attività poi continuata ed ampliata, viste le numerose richieste del mercato, dal figlio Salvatore detto “Armando” e sua moglie Annamaria. Ora è di Antonio, figlio di Salvatore, l’onore di trasformare l’impresa artigiana in società di capitali: nel 1987 nasce il Parchettificio Garbelotto srl, che Antonio guida ancora oggi insieme alla moglie Renza Altoè e al figlio Marco. È così che nasce la sede di Cappella Maggiore, dove il gruppo si trova ancora oggi. Nel 2003 l’azienda cresce ulteriormente: Antonio e Renza fondano la Master Floor srl, che produce pavimenti in legno con listelli prefiniti di grandi dimensioni e che nel 2007 si dota di un impianto di verniciatura a ciclo completo all’acqua, primo ed unico in Italia. La scelta di puntare sull’innovazione, sul Made in Italy e sulla biocompatibilità si rivela vincente, infatti la crescita del Gruppo continua anche oggi, rendendo l’azienda leader e punto di riferimento per qualsiasi tipo di progetto a livello nazionale ed internazionale.
Le origini della nostra Azienda sono la testimonianza dei valori che tuttora distinguono il nostro prodotto e il nostro modo di lavorare. Il Parchettificio Garbelotto è stato fondato dalla stessa famiglia che ancora oggi ne è proprietaria, nel segno della continuità, della serietà e dell’esperienza. Dal 1950 sono avvenuti cambiamenti importanti sia all’interno dell’Azienda che nel mondo del pavimento in legno, ma si sono affrontate le nuove sfide del mercato esponendo la proprietà in prima persona, per mantenerne alto il nome, Garbelotto. Seguiamo con attenzione le rigide normative europee CE, producendo pavimenti in legno certificati, sicuri, resistenti e adatti alla bioedilizia, nel pieno rispetto dell’ambiente. Nei nostri prodotti sono racchiusi tutti i valori più autentici in cui crediamo e che permettono ai nostri clienti, e di conseguenza ai consumatori finali, di avere la garanzia di acquistare quanto di meglio la produzione nazionale possa offrire sul mercato.
Da quasi settant’anni il Parchettificio Garbelotto produce pavimenti in legno tradizionali e prefiniti di grande qualità e bellezza. L’amore per il legno, la costante ricerca tecnologica e l’attenzione al Made in Italy ci hanno permesso di raggiungere l’eccellenza nella produzione di una vasta gamma di pavimenti in legno e complementi. Negli anni ci siamo specializzati nella selezione dei legnami migliori provenienti dall’Italia e dal resto del mondo, per poi lavorarli nei nostri stabilimenti in provincia di Treviso. Tutto il ciclo di produzione dei pavimenti in legno Garbelotto e Linea Master Floor avviene nelle nostre sedi, a partire dal taglio, incollaggio, finiture di superficie, per poter garantire ai nostri clienti un prodotto Made in Italy certificato, come previsto dal Decreto Legge n° 135 del 25 settembre 2009, art. 16 e personalizzabile in ogni fase di lavorazione. Il gruppo Garbelotto è in continua crescita: ogni anno investe in macchinari sempre più avanzati e in maestranze specializzate, coniugando tecnologia ed innovazione all’artigianalità e al know how. Nel 2014 è stata inaugurata anche la nuova avvenieristica sede direzionale del Gruppo, in cui arte e tecnologia si uniscono alla bellezza e alla naturalezza del legno, nella piena espressione della filosofia aziendale.
Luglio 2020 – Il Gruppo Pavimenti di Legno di Edilegno/ FederlegnoArredo, l’associazione industriale di Confindustria che riunisce tutte le imprese del settore del mobile, dell’arredo e del complemento d’arredo, ha un nuova guida: Renza Altoè Garbelotto, CEO del Parchettificio Garbelotto di Cappella Maggiore (TV).
Renza è stata eletta Consigliere Incaricato e dirigerà il gruppo per quattro anni dal 2020 fino al 2024.
Lavoriamo il legno nei nostri stabilimenti in provincia di Treviso per permetterci di controllare ogni fase della produzione e garantire un prodotto di vera eccellenza italiana.