Da anni, ormai, abbiamo scelto di puntare sulla qualità certificata, per garantire ai nostri clienti un prodotto di eccellenza. In questo modo possiamo realizzare prodotti che coniugano la bellezza e l’eleganza a caratteristiche tecniche e produttive riconosciute dagli Enti di Certificazione preposti, nel rispetto delle normative comunitarie, dell’ambiente e del Made in Italy.
Il percorso intrapreso negli anni ha anticipato le tendenze del mercato, consentendoci di acquisire un grosso vantaggio soprattutto per l’innovazione tecnologica e la biocompatibilità dei nostri prodotti.
Utilizziamo esclusivamente materie prime di produttori che non sfruttano l’ambiente e rispettano le persone, privilegiando i fornitori che dimostrano la loro responsabilità sociale, vendendo legname che proviene da aree a riforestazione controllata. Per questo motivo vengono utilizzate solo materie prime di provenienza sicura e certificata.
Scarica tutte le certificazioni della nostra azienda e dei nostri pavimenti in legno.
La certificazione CE è garanzia dell’affidabilità e sicurezza dei pavimenti Garbelotto, che rispettano le Normative Europee.
L’ Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani verifica annualmente che i nostri pavimenti in legno abbiano le caratteristiche fondamentali del vero manufatto italiano, realizzato completamente in Italia. Certificazione Garbelotto N° IT01.IT/340.039.M.
Garbelotto effettua, su richiesta, forniture di pavimenti in legno prefiniti certificati FSC® (ICILA-COC-000453), il marchio che identifica il legno proveniente da foreste gestite responsabilmente, secondo rigorosi standards.
I prodotti Garbelotto e linea Master Floor sono certificati in classe Cfl-s1 per la reazione al fuoco, equivalente nella classificazione italiana alla “classe 2”. Possono essere quindi utilizzati per pavimentare aree pubbliche o private, che richiedono questi particolari requisiti, senza necessitare di ulteriori certificazioni.
Le nostre aziende aderiscono con entusiasmo alla CARTA DEI PRINCIPI PER LA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE voluta da Confindustria e FederlegnoArredo. Questa carta rappresenta un decalogo di principi ed impegni per la salvaguardia dei contesti ambientale e sociale.
Il nostro multistrato di betulla è certificato in Classe E1 per l’emissione di formaldeide.
Tutto il materiale utilizzato nelle varie fasi produttive è esente da emissioni nocive, garantendo così un prodotto adatto alla bioedilizia e attento e rispettoso della salute del consumatore.
L’Unione degli Industruali della Provincia di Treviso è l’Associazione di rappresentanza delle imprese industriali della provincia trevigiana. Fondata nel 1945, Unindustria Treviso è ora tra le maggiori Associazioni italiane per numero di imprese associate.