La Verniciatura all’acqua, per un parquet promosso dalla bioedilizia

La nostra verniciatura all’acqua “effetto cera o Gloss” è una finitura della superficie del parquet che garantisce un aspetto più naturale ed una superficie morbida al tatto, garantendo un’elevata resistenza. L’assenza di sostanze nocive la rende perfetta per pavimenti in legno adatti alla bioedilizia e in generale per mantenere elevata la salubrità degli ambienti in cui il pavimento in legno viene posato.

Caratteristiche caratteristiche verniciatura

Tutti i prefiniti Garbelotto e Master Floor possono essere verniciati nel nostro impianto, il primo ad essere utilizzato in Italia, di verniciatura ad acqua a ciclo completo. In tutto il ciclo di verniciatura, vengono usate esclusivamente vernici ad acqua che sono esenti da sostanze tossiche e a basso impatto ambientale.

verniciaturaIl pavimento in legno verniciato all’acqua è sicuro per chi lo produce, per chi lo utilizza e per chi lo vive in casa propria dove vengono posati i pavimenti in legno Garbelotto e Master Floor.

Le vernici che utilizziamo, infatti, rispondono ai parametri della nuova normativa europea che prevede una presenza minima di solventi.

Il prefinito prelevigato, ancora grezzo, entra nell’avveniristico impianto dove, in modo completamente automatico, viene impregnato con il Primer della tinta base, subisce poi due trattamenti ad alta densità con il film protettivo di finitura. Dopo una prima evaporazione in forno il film viene polimerizzato con raggi UV che garantiscono una notevole durezza e una maggiore stabilità. Il risultato è una superficie morbida al tatto, trasparente, perfetta, che valorizza la venatura del legno. Il film protettivo è stato formulato con materie prime accuratamente selezionate e testate per garantire la durata del parquet nel tempo, contro le sollecitazioni domestiche e di usura.

verniciaturaNaturalmente la superficie dei pavimenti in legno Garbelotto e Master Floor verniciati ad acqua è assolutamente idrorepellente; inoltre pulizia e manutenzione sono di facile esecuzione, usando prodotti neutri specifici, evitando la candeggina, l’ammoniaca e i solventi organici.

L’eventuale riverniciatura, anche di piccole porzioni di parquet, è facile e con risultati garantiti. Garbelotto e Master Floor, a conferma del continuo aggiornamento tecnologico e di una filosofia lungimirante, con questo impianto di verniciatura all’acqua hanno fatto un balzo in avanti nella qualità dei loro pavimenti in legno e nella tutela della salute e dell’ambiente.

Per qualsiasi informazione sui nostri pavimenti in legno e sul nostro processo di verniciatura all’acqua compilate il nostro form contatti. Saremo lieti di rispondervi nel più breve tempo possibile.

Intanto godetevi una piccola gallery…

rovere_decapato_sbiancato_verniciato_all_acqua_effetto_cera rovere_ischia_verniciato_all_acqua_effetto_cera verniciatura_all'acqua_effetto_gloss