Menu

Di ritorno dal Salone del Mobile 2015, non abbiamo potuto far altro che notare alcune tendenze interessantissime nell’Home Design e alcuni graditissimi ritorni che ci toccano particolarmente da vicino. Uno di questi è senza dubbio il grande ritorno dei parquet posati con motivi geometrici eleganti e raffinati, proprio come la nostra Spina Ungherese Noblesse.

Che si trattasse di una scelta di classe e molto indicata per gli ambienti caratterizzati da uno stile elegante e ricercato, era chiaro già dal fatto che alcuni brand molto importanti avessero scelto questo tipo di posa per il loro stand all’interno del Salone, ma anche perché alcune aziende di arredamento e design hanno scelto la stessa tipologia di posa per le loro campagne stampa 2015 e per shooting dedicati alle loro linee più prestigiose.

Ed è ovviamente un grandissimo motivo di vanto aver proposto e continuare a proporre i nostri prodotti ad aziende leader del settore, dalla spina più classica ad un prodotto moderno che si colloca con naturalezza all’interno di location futuristiche con complementi di design fuori dagli schemi.

Ma le nuove tendenze dell’Home Style sono ancora più decise e portano al grande ritorno della spina stretta, realizzata con listelli di parquet con larghezze sempre più sottili, fino a 300 millimetri. Si tratta di un ritorno al passato, agli ambienti caratterizzati da pavimenti importanti ed eleganti, ma rivisitati in una chiave insolita e molto innovativa.

E grandi novità, su questo fronte, sono in arrivo anche per Garbelotto e Master Floor…