Menu

Tra i trend del settore arredamento per il 2017, il parquet è il vero protagonista. Un evergreen che si adatta ad ogni ambiente e che dona un tocco caldo e accogliente alla tua casa.
Quali sono i vantaggi nella scelta di questo tipo di pavimento? Abbiamo scelto di identificarti nelle “3 E del Parquet”. Ecco quali sono! 

ECOSOSTENIBILITÀ
Il 2017 sarà focalizzato principalmente sul tema della sostenibilità dei prodotti: sempre più persone hanno a cuore la tematica ambientale e molto spesso le loro scelte sono subordinate al desiderio di ridurre al minimo l’impatto sul contesto paesaggistico di riferimento. Design ed eco-compatibilità saranno elementi imprescindibili per tutte le aziende del settore che vorranno imporre la propria offerta sul mercato e realizzare prodotti di punta per il nuovo anno.

ELEGANZA E RAFFINATEZZA
Il pavimento in legno è in grado di donare un surplus di eleganza e raffinatezza ad ogni ambiente. Abbinato ad un arredamento boho chic o in stile vintage, inserito in un cottage o in un loft, il parquet è un rivestimento versatile e saprà essere un vero protagonista in ogni tuo ambiente. In questo senso i pavimenti artistici si candidano ad essere uno dei trend più importanti dell’anno: sulle riviste di moda, sui cataloghi di arredamento dei grandi marchi e nelle più innovative realizzazioni di design, anche la posa e le composizioni geometriche che si possono ottenere grazie al parquet rivestono un ruolo importantissimo. In linea con i trend di settore 2017, le quadrotte della linea Creator risultano perfette per dare ad ogni ambiente un tocco di eleganza in più. Un prodotto artigianale dal design inconfondibile realizzato a mano dai nostri maestri artigiani, che prende ispirazione dalle dimore antiche ma è in grado di integrarsi perfettamente con qualsiasi ambiente della casa. Anche il momento d’oro delle spine non accenna a finire: dopo essere state vere protagoniste del 2016, anche queste geometrie di posa continueranno ad essere molto presenti nei trend dell’anno appena iniziato.

ECCELLENZA
Il parquet non è un semplice pavimento in legno, è molto di più: è eccellenza artigiana, cura del dettaglio, innovazione, bellezza e versatilità. Con le sue numerose varianti è in grado di soddisfare tutte le esigenze del mercato, garantendo sempre eccellenza non solo estetica, ma anche funzionale. Nessun materiale da rivestimento, infatti, è personalizzabile quanto il legno: dalle colorazioni alle finiture, dalla tipologia di verniciatura alla scelta delle essenze, il parquet può essere tagliato su misura sulle esigenze del cliente in ogni sua sfumatura, grazie alla possibilità di intervenire in ogni momento della lavorazione di un prodotto 100% Made in Italy.