Menu

Casa al mare vuol dire relax, vacanze, sole e pace, e questo stato d’animo può essere ottenuto e mantenuto anche grazie ad una sapiente scelta dell’arredamento interno?

La tendenza total white è molto in voga nell’interior design, perché abbraccia stili di arredo diversi, a volte anche in contrasto tra loro: dal classico al moderno, dal country all’industrial, fino allo shabby chic.

Scegliere colori chiari per la casa, infatti, è la soluzione ideale per dare luminosità a qualsiasi stanza. Il bianco, poi, è il colore della purezza e della quiete interiore, oltre che la scelta giusta per non farsi mancare classe e raffinatezza.

In una casa in cui il bianco è il colore principale l’eleganza si unisce con la sostenibilità, perché i raggi del sole si riflettono sulle superfici chiare dando maggiore luminosità all’ambiente e diffondendo la luce naturale in tutto lo spazio, per una soluzione che coniuga stile e risparmio energetico per rendere il soggiorno al mare unico e suggestivo.

Questa realizzazione Garbelotto è l’esempio di casa al mare che utilizza il mood total white: un attico a pochi passi dal mare che si sviluppa su due piani e utilizza il fascino del bianco nei mobili, nei complementi d’arredo e nei tessuti con le uniche eccezioni della ringhiera in acciaio della scala e di qualche dettaglio sui toni naturali. Il bianco, infatti, si abbina molto bene alle tonalità neutre, come il crema, il beige, e le gradazioni più chiare di grigio, ma anche il legno lasciato nelle sue varianti naturali.

L’appartamento ha linee semplici nei singoli elementi, ma un disegno complessivo degli ambienti unico. La cura per la progettazione degli interni emerge dalla ripartizione funzionale degli spazi e dalla scelta degli arredi, senza trascurare lo spazio esterno composto da una suggestiva terrazza panoramica vista mare.

Protagonista assoluto di questo attico è il pavimento in legno, che anche in questo caso non è solo un rivestimento, ma un elemento di arredo indispensabile per definire lo stile elegante e luminoso della casa.

Per gli interni, bagni compresi, sono state usate grandi tavole in rovere decapato sbiancato della linea Master Floor Classic. Per gli esterni, invece, è stato scelto un decking in termo frassino non trattato, una tra le tipologie di legno più adatte per resistere alle intemperie, garantendo la giusta resistenza e durata nel tempo.

Se una casa piena di luce e ricca di stile è anche il vostro sogno, non esitate a contattarci per avere ulteriori informazioni!