Menu

Made in Italy: un’espressione che esprime in tutto il mondo originalità, tradizione e qualità del prodotto Italiano.

Garbelotto è proprio il nome di una famiglia italiana, prima ancora che una grande azienda che produce parquet. È anche per questo motivo che abbiamo scelto di rendere il nostro nome sempre più protagonista nella comunicazione dell’azienda e dei suoi prodotti in tutto il mondo.

In questi giorni, infatti, abbiamo rinnovato il design del nostro marchio, seguendo le linee della semplicità e dell’eleganza, e dando sempre più importanza ai valori che ci hanno permesso di diventare una bandiera del Made in Italy nel mondo in questi lunghi 55 anni di storia.

Nella fase di restyling del marchio Garbelotto, abbiamo scelto di dare grande valore anche allo splendido materiale che lavoriamo quotidianamente, il legno. La “A”, infatti, rappresenta una tipologia di posa del parquet, così come era presente nel marchio già a partire dal 1950. Il carattere, poi, è stato ridisegnato e alleggerito nelle forme, rese più armoniche.

A naturale completamento del nuovo marchio, si è scelto di integrare il nome Garbelotto con la dicitura “Pavimenti in legno”, che nella sua semplicità indica il prodotto che lavoriamo, senza giri di parole, in maniera diretta ed efficace.

Rispetto alla precedente versione del logo, non poteva certo mancare il riferimento alla bandiera italiana, che nel nuovo marchio risulta ancora più vicina al nome. Il Tricolore, infatti, rappresenta sia le radici e le origini dell’azienda, sia l’orgoglio di produrre unicamente 100% in Italia e di essere ambasciatori in tutto il mondo del vero Made in Italy certificato.

In un mercato sempre più proiettato verso l’estero, non dimentichiamo da dove veniamo e quali sono i valori che ci hanno permesso di diventare l’azienda che siamo oggi.