Menu

La passione per l’Italia della coppia più influente del mondo non è certo un mistero. Non è un caso che il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama e la First Lady Michelle abbiano scelto proprio il nostro Paese per la loro ultima cena di Stato, prima dell’elezione del nuovo presidente.

Con questo evento, infatti, hanno scelto non solo di ospitare il Premier Matteo Renzi e la moglie Agnese Landini, ma anche i personaggi che si stanno distinguendo nel mondo come bandiere dell’eccellenza italiana, dagli attori Roberto Benigni e Nicoletta Braschi all’atleta paraolimpica trevigiana Bebe Vio, dalla curatrice del dipartimento Architettura e Design del Moma Paola Antonelli, alla direttrice generale del Cern Fabiola Gianotti ed altre eccellenze del Made in Italy.

Ed è stato un trionfo tricolore sotto tutti i punti di vista, dal menù scelto per la serata, fino alle mise degli ospiti, che hanno mostrato il meglio della moda Made in Italy. In onore del nostro Paese, infatti, anche la First Lady americana era vestita con un elegantissimo abito Atelier Versace.

L’ultimo incontro tra Michelle Obama ed Agnese Landini Renzi si era svolto poco più di un anno fa, quando la moglie del Presidente degli Stati Uniti era stata a Milano a capo della delegazione in visita all’Expo 2015.

In quell’occasione la First Lady americana aveva soggiornato nel pieno centro di Milano, a due passi dal Duomo, in un Hotel interamente pavimentato con i parquet Garbelotto.

È impossibile non amare l’eccellenza italiana nel mondo… Anche noi, come azienda che si impegna quotidianamente per valorizzare il meglio del Made in Italy, ringraziamo il Presidente americano Barack Obama e la moglie Michelle per avere scelto proprio l’Italia come protagonista della loro ultima cena di stato.