Menu

Si avvicina a grandi passi l’edizione Domotex 2018, la più importante manifestazione a livello internazionale dedicata al settore dei pavimenti che si svolgerà ad Hannover dal 12 al 15 gennaio. Anche quest’anno, infatti, l’azienda Garbelotto sarà la protagonista con le sue nuove collezioni di pavimenti in legno confermandosi, così, leader dell’eccellenza del vero Made in Italy.

Dopo essere stata premiata per tre anni consecutivi nella sezione Innovations@Domotex per hi-Tech®, Spina Modulare e Clip Up System®, nello stand di Hannover protagonista assoluta sarà la Spina Noblesse® Dupla, presentata nelle due nuove versioni: Spina Noblesse® Dupla – 2 lunghezze, realizzata con tavole di diversa lunghezza, e Spina Noblesse® Dupla – 3 larghezze avente gli elementi in 3 larghezze differenti. Il concept di Spina Noblesse® Dupla nasce dal trend della geometria di posa chiamata Chevron che ha coinvolto sia il mondo dell’abbigliamento che quello del design. Garbelotto ha ripreso questa nuova tendenza caratterizzandone, con originalità, nuovi giochi di lunghezze e larghezze che rendono ancora più esclusivi i suoi pavimenti in legno.

Ritorneranno anche le ultime novità presentate nel mese di settembre al Cersaie di Bologna, come la finitura Habitat e la linea Xilema.

Habitat è la linea di pavimenti che ne esalta la naturale “matericità” del legno, grazie ad un trattamento di verniciatura a ciclo completo all’acqua che rallenta l’ossidazione delle tavole e le rende totalmente matt.

Xilema invece, è la linea realizzata a partire dai cosiddetti “alberi morti in piedi”, cioè piante naturalmente morte nei boschi e che sono rimaste lì a volte per anni, abbandonate ed inutilizzate. Da questi tronchi è possibile ricavare tavole dalle particolarissime venature che hanno già perso la linfa e che per questo, risultano ancora più affascinanti. Una vera e propria seconda vita del legno, che si rivela allo stesso tempo bella ed ecologica permettendo di tenere pulito il bosco e di recuperare materiali di scarto.

Non possono di certo mancare anche le linee più recenti già diventate grandi successi, come I Gessi, tavole strette e lunghe fino a 1800mm e la boiserie Materia 3.0, un sistema di rivestimento per pareti realizzato con legno di recupero di prima e seconda patina in pino ed abete antichi 300 / 400 anni, un legno molto pregiato di difficile reperibilità.

Al centro del nostro stand troverà grande spazio l’innovativo sistema di posa flottante ispezionabile, il nostro Clip Up System®: sei metri quadrati di area espositiva dedicati esclusivamente a questa importante novità. Un posatore professionista dimostrerà in modo più approfondito tutti i vantaggi di questo prodotto e la metodologia di posa.

Non ci resta che darvi appuntamento ad Hannover per scoprire tutte le novità Garbelotto del 2018 presso lo Stand D60, Hall 13.

Vi aspettiamo!