Menu

Il Made in Italy è un marchio che negli anni ’80 ha fatto la fortuna dei prodotti italiani  all’estero, rendendoli famosi e riconoscibili per qualità di realizzazione, cura dei dettagli, fantasia del disegno e delle forme, ma oggi è diventato sempre più difficile distinguere un prodotto realizzato al 100% in Italia da un prodotto che, invece, è stato realizzato all’estero e in Italia ha subito soltanto le sue ultime fasi di lavorazione. In sostanza, comunque, entrambi i prodotti possono essere definiti Made in Italy secondo la legge vigente.

Negli anni, quindi, si sono susseguite polemiche sul poco chiaro utilizzo del marchio e sono nate molte iniziative volte alla valorizzazione dei prodotti che vengono realizzati sul suolo nazionale, come la Certificazione 100% Made in Italy che sottopone le aziende ad una serie di controlli accurati volti a certificare che l’intero ciclo produttivo sia totalmente svolto in Italia.

L’azienda Garbelotto e Master Floor si è sempre battuta per la valorizzazione di prodotti 100% Made in Italy, come i pavimenti che vengono realizzati negli stabilimenti di Cappella Maggiore e Godega di Sant’Urbano.

È per questo motivo che anche Garbelotto e Master Floor ha deciso di sottoscrivere la petizione indetta dall’Istituto per la certificazione del Made in Italy a tutela dei prodotti realizzati interamente in Italia.

Il nostro orgoglio come azienda 100% Made in Italy si esprime anche nella volontà di dare un contributo forte all’economia in cui operiamo, perché un’azienda che investe nel territorio in cui vive, servendosi di manodopera del luogo e reinvestendo sul territorio, contribuisce in modo importante all’indotto.

I prodotti 100% Made in Italy, inoltre, consentono una tracciabilità totale della produzione che costituisce un’ulteriore certificazione di garanzia per il cliente finale.

Il 14 dicembre, quindi, anche Garbelotto e Master Floor aderirà al Made in Italy Day, a cui si può partecipare acquistando per un giorno prodotti esclusivamente realizzati al 100% in Italia.

Per incentivare i nostri clienti a partecipare alla giornata abbiamo deciso di offrire uno sconto ulteriore del 3% su tutti gli ordini che arriveranno alla nostra azienda il 13 e 14 dicembre.

Aiutateci a sostenere i prodotti realizzati interamente in Italia con la partecipazione al Made in Italy Day e firmando la petizione on line. Sono gesti semplici che però daranno un segnale importante per rilanciare la nostra economia e aiutare le imprese nazionali ad uscire da questo difficile momento di crisi!