Menu

Creare un ambiente a cavallo tra passato e futuro, in cui elementi moderni creano uno stupefacente contrasto con lo stile classico ed elegante, è un lavoro difficile che richiede grande maestria e l’utilizzo di materiali di grande pregio. Tra questi, il parquet è sicuramente uno dei migliori alleati per dare vita ad un ambiente sofisticato e al tempo stesso accogliente.

A Conegliano, in provincia di Treviso, gli architetti sono riusciti a creare il mix perfetto nella realizzazione di un’abitazione di 250 metri quadrati interamente pavimentata con parquet Garbelotto.

Il pavimento in legno, infatti, è protagonista indiscusso di questo appartamento, grazie al contrasto tra colori chiari e colori scuri che caratterizzano un arredamento moderno e di forte impatto, con complementi e accessori ricercati e originali.

La zona giorno è stata pavimentata con un parquet prefinito in Rovere della linea I Progetti. Si tratta, in particolare, del modello Progetto 6, spazzolato, piallato a mano, verniciato, decapato e lucidato con un effetto ‘smalto’.

Nella zona bagno, invece, si è scelto di creare un ulteriore contrasto tra passato e futuro, con il parquet in Rovere della linea Gli Antichi, vero legno antico abilmente recuperato, scelto e trattato, pronto per essere posato nelle abitazioni in cui passato e futuro si fondono, per dare agli ambienti la suggestione dei pavimenti di una volta. La finitura è oliata con olio vegetale naturale e le doghe sono finite a mano con cere naturali.

In entrambi i casi, sono stati scelti pavimenti dalla grande personalità, che esaltano ed amplificano il design e l’originalità dell’arredamento, dei complementi e degli accessori.

Il risultato finale è un’ambiente che coniuga contemporaneità e tradizione, perfetto per chi non vuole rinunciare all’architettura classica e, allo stesso tempo, ha un occhio di riguardo per il design moderno e cerca un ambiente sereno ma di grande impatto.

Vuoi avere maggiori informazioni su questa realizzazione? Contattaci subito, saremo felici di esserti d’aiuto!