L’olio naturale: la finitura che nutre il parquet ogni giorno

La finitura del pavimento in legno con l’Olio Naturale è ideale per ogni ambiente e consente un nutrimento continuo del parquet, che preserva la superficie del legno entrando sempre di più all’interno delle sue fibre, giorno dopo giorno.

Il parquet oliato è di facile manutenzione ed è uno dei trattamenti più adatti alla bioedilizia.

Caratteristiche

verniciatura parquet olio naturale

• BELLO e NATURALE
La nuova finitura Olio naturale di Parchettificio Garbelotto e Master Floor è caratterizzata da un olio di ultima generazione, adatto alla bioedilizia perché ecologico e privo di sostanze nocive. È un olio naturale che nutre, protegge e preserva la superficie del legno.

termo_frassino_oliato• FACILE MANUTENZIONE
A differenza degli oli ossidativi di vecchia generazione, il nostro Olio naturale non richiede una manutenzione straordinaria del parquet.
Con gli appositi prodotti da noi forniti, infatti, è possibile mantenere inalterato lo splendore del pavimento in legno con la semplice pulizia giornaliera.

• FACILE RIPRISTINO
Il parquet oliato è più facile da curare di quanto si pensi: abbiamo sottoposto alcuni campioni a prove di tenuta con diversi tipi di sostanze appurando inaspettatamente che con un semplice passaggio di “detergente a base di olio” entro mezzora la superficie del parquet si presentava nuovamente integra e senza aloni. Un’ulteriore prova è stata fatta agendo in profondità graffiando la plancia: anche in questo caso, seguendo alcuni semplici passaggi, il ripristino ha avuto un ottimo successo.

• COLORAZIONI
E’ un olio che prende in considerazione anche l’aspetto estetico del pavimento in legno, oltre al classico olio trasparente è possibile graduare l’opacità della finitura e realizzare cosi diverse colorazioni. L’olio a differenza della vernice protegge la tavola sia dall’interno sia dall’esterno rendendo la superficie idrorepellente e traspirante.

 

Per ulteriori informazioni sui nostri pavimenti in legno e sull’olio naturale inviateci una mail.

rovere_cà_d_oro_oliatoantichi_olmo_bagno_oliato