Le nostre certificazioni

Da anni ormai abbiamo scelto di puntare sulla qualità certificata per garantire ai nostri clienti un prodotto di eccellenza. In questo modo possiamo realizzare prodotti che coniugano la bellezza e l’eleganza a caratteristiche tecniche e produttive riconosciute dagli Enti di Certificazione preposti, nel rispetto delle normative comunitarie, dell’ambiente e del Made in Italy.

Il percorso intrapreso negli anni ha anticipato le tendenze del mercato consentendoci di acquisire un grosso vantaggio soprattutto per l’innovazione tecnologica e la biocompatibilità dei nostri prodotti.

Garbelotto e Master Floor utilizzano materie prime solo di produttori che non sfruttano l’ambiente e rispettano le persone, privilegiando i fornitori che dimostrano la loro responsabilità sociale vendendo legname che proviene da aree a riforestazione controllata. Per questo vengono utilizzate solo materie prime di provenienza sicura e certificata.

Garbelotto certificazioni
Scarica i nostri certificati

Tutti i certificati

CE logo

La certificazione g è garanzia dell’affidabilità e sicurezza dei pavimenti Garbelotto e Master Floor che rispettano le Normative Europee.


Istituto tutela dei produttori

L’istituto per la Tutela Dei Produttori Italiani verifica annualmente che i nostri parquet abbiano le caratteristiche fondamentali del vero manufatto italiano, realizzato in tutte le sue fasi in Italia. Certificazione Master Floor n°341.039.V Certificazione Garbelotto N° 340.039.V.


Garbelotto effettua fornitura di pavimenti in legno prefiniti certificati FSC® (ICILA-COC-000453), il marchio che identifica il legno proveniente da foreste gestite responsabilmente secondo rigorosi standard.

Richiedi i prodotti certificati FSC


Cfl-s1 certificato

I prodotti Garbelotto e Master Floor sono certificati in classe Cfl-s1 per la reazione al fuoco, equivalente nella classificazione italiana alla “classe 2”. Possono essere quindi utilizzati per pavimentare edifici pubblici, senza ulteriori certificazioni.


Codice trasparenza

Il Codice Trasparenza Parquet è un organismo di mutuo controllo tra aziende e di autoregolamentazione coordinato e controllato da FederlegnoArredo. www.codicetrasparenzaparquet.org


Confindustria

Le nostre aziende aderiscono con entusiasmo alla CARTA DEI PRINCIPI PER LA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE voluta da Confindustria e FederlegnoArredo. Questa carta rappresenta un decalogo di principi ed impegni per la salvaguardia del contesto ambientale e sociale.


Classe E1

Il nostro multistrato di betulla è certificato in Classe E1 per l’emissione di formaldeide.


Consorzio filiera

Consorzio Filiera Legno Veneto ha lo scopo di valorizzare qualitativamente tutte le aziende Venete operanti nel settore del legno. Uno degli obiettivi principali del Consorzio è contribuire allo sviluppo del settore delle lavorazioni del legno, incoraggiando le iniziative imprenditoriali, accrescendo l'efficienza, la produttività e l'immagine dei consorziati, offrendo assistenza per la ricerca, al fine di promuovere lo sviluppo tecnologico e imprenditoriale.