I trattamenti di incisione: Il Parquet Liscio

noce nazionale liscio

Il trattamento liscio è uno dei più diffusi tra quelli disponibili per il parquet. Si tratta di pavimenti che vengono levigati prima di passare alla fase della verniciatura e quindi la lavorazione permette di ottenere un parquet liscio ed omogeneo al tatto. Proprio per questo il trattamento liscio è molto conosciuto anche come prelevigato.

Il parquet liscio si presta molto bene a qualsiasi tipo di verniciatura e a qualsiasi tipo di colorazione, inoltre il prelevigato risulta facile da pulire. Un panno inumidito, ben strizzato, è sufficiente a far tornare il parquet come appena posato!

Questo tipo di finitura si adatta bene a qualsiasi tipo di ambiente (nelle immagini potete vederlo in una sala da pranzo, ma anche in un bagno e all’interno del Teatro Petruzzelli di Bari), da quelle arredate in modo classico a quelle con uno stile più moderno e minimal. Il parquet liscio, infatti, è una soluzione raffinata e allo stesso tempo funzionale che coniuga perfettamente le esigenze più pratiche alla voglia di stupire con un pavimento ricercato e non banale.

Per richiedere informazioni sui nostri pavimenti in legno potete inviarci una mail. Sarete presto ricontattati dal nostro servizio clienti.

iroko liscio

teak liscio