Villa degli Aceri: il calore del legno per un hotel di grande charme

9 ottobre

villa degli aceri

Villa degli Aceri è un romantico relais immerso in un grande parco sulla Riviera Ligure, a pochi passi da Savona, ricavato dall’attenta ristrutturazione di una delle tante ville nobiliari costruite dai ricchi signori genovesi sul finire del 1800.

All’intervento di restauro della splendida dimora edificata nel 1881 hanno partecipato anche il Parchettificio Garbelotto e Master Floor, che hanno arredato con i loro parquet le 11 stanze, ognuna diversa dall’altra, da cui è composto il relais.

villa degli aceri 2

I coniugi Fumagalli, titolari dell’hotel, hanno scelto con cura ed attenzione i materiali più pregiati per la ristrutturazione dell’hotel, con l’obiettivo di creare un ambiente di grande charme, finemente curato nei particolari.

Eleganti ed accoglienti, le stanze sono diverse una dall’altra per stili e colori. Di queste fanno parte anche due splendide suite con soffitti affrescati e restaurati mantenendo l’originalità dei decori coerentemente con il periodo in cui sono stati realizzati.

villa degli aceri 1

Per la ristrutturazione di Villa degli Aceri sono stati utilizzati 350 metri quadrati di parquet, forniti in diverse colorazioni e in diverse finiture, che sono poi stati posati nelle camere e nelle suite dell’hotel.

In particolare, i titolari dell’hotel hanno scelto le maxi tavole in rovere spazzolato della linea Listo-Floor®, nelle varianti sbiancato verniciato Gloss®, in tinta flammé a campione e verniciatura Gloss® e in versione anticato cuoio con verniciatura opaca effetto cera.

villa degli aceri 3

Tutti i pavimenti in legno sono stati realizzati nell’impianto di verniciatura all’acqua a ciclo completo che si trova nelle sede di Garbelotto e Master Floor, per ottenere un parquet 100% Made in Italy resistente e attento alla salubrità degli ambienti.

Grazie al legno posato sui pavimenti, le stanze dell’hotel risultano ancora più calde e confortevoli, contribuendo a creare un ambiente di grande raffinatezza completato da un’atmosfera romantica e rilassata.

DSC_8931_177 DSC_9030_273 DSC_8842_099