Boiserie… E lo spazio si moltiplica!

7 marzo

boiserie-rovere-scelta-rustica-taglio-sega

Chi l’ha detto che il legno può essere usato soltanto sui pavimenti? Nella Francia a cavallo tra il Seicento e il Settecento il legno era uno dei materiali più diffusi anche per la realizzazioni di rivestimenti da pareti.

Le boiserie, infatti, sono decorazioni che prevedono la copertura delle pareti con pannelli in legno che potevano essere incisi, intarsiati, intagliati o semplicemente decorati con dipinti.

Anche al giorno d’oggi le boiserie sono considerate come splendidi esempi per arricchire gli ambienti, utilizzando le pareti non soltanto come divisori ma come veri e propri elementi di design.

Anche le linee Garbelotto e Master Floor si rivelano perfette per questo tipo di rivestimento, per creare un elegante senso di continuità tra i pavimenti e le pareti che li circondano.

Le boiserie Garbelotto e Master Floor, infatti, possono essere realizzate con le stesse finiture dei parquet al fine di creare ambienti di grande impatto e con una grande personalità.

Le nostre linee di prodotto consentono combinazioni infinite per colori, trattamenti e finiture, al punto che la scelta del parquet e della boiserie sarà un vero e proprio esercizio creativo con cui aggiungere accenti raffinati e innovativi ad ogni ambiente. La possibilità di rivestire con il legno anche altre superfici oltre al pavimento non farà altro che moltiplicare l’effetto scenico in ogni stanza. E, perché no, anche all’esterno.Boiserie con decking ipe lapacho 2

Guarda le nostre boiserie nella Gallery.