Il successo di Living Box arriva a Campobasso

16 ottobre

foto

Le tematiche legate al risparmio energetico e all’edilizia sostenibile sono da sempre fra quelle a cui siamo più attenti nella realizzazione dei nostri parquet. È per questo, infatti, che abbiamo accolto da subito con grande entusiasmo la proposta di fare parte del progetto LivingBox.

Come vi abbiamo già raccontato, la nostra presenza al MADE Expo non si è concentrata soltanto sul nostro stand aziendale, ma siamo stati presenti anche all’interno del modulo abitativo a basso impatto energetico progettato da Edilportale e Archiportale su concept dell’Università di Trento.

LivingBox, l’unità residenziale e ricettiva sostenibile esposta al centro dell’area Smart Village, ha raccolto gli entusiasmi di oltre 10.000 persone che durante la fiera l’hanno visitata.

foto-2

Si tratta di un prototipo di casa modulare prefabbricata, trasportabile, riciclabile, energeticamente efficiente e certificata per cui Garbelotto e Masterfloor ha realizzato i pavimenti in legno, e che dopo essere stata esposta al MADE girerà l’Italia per sensibilizzare il pubblico all’edilizia sostenibile. 

LivingBox è già esposto nella prima tappa di questo lungo viaggio che durerà per tutto il 2014: attualmente il prototipo è posizionato presso l’atrio di ingresso della biblioteca centrale dell’Università del Molise a Campobasso.