Menu

Domotex, Hall 13, Stand D60. Proprio lì, Garbelotto è stata la protagonista della fiera leader mondiale del settore dei pavimenti, portando le sue novità del 2018.

Dal 12 al 15 gennaio infatti, l’azienda Garbelotto ha portato ad Hannover, il Made in Italy 100%, tra 1.615 espositori e 45.000 visitatori professionali provenienti da oltre 100 nazioni.

Non è stata solamente un’occasione per mettersi in mostra e confrontarsi con i più importanti player del settore pavimenti, ma è stata anche una bellissima occasione per capire quali saranno i trend futuri per il nuovo anno e per tastare il polso del mercato.

Alcuni dati forniti proprio da Domotex, ci fanno riflettere sulla grandezza e sull’importanza della manifestazione. Circa il 60% dei visitatori provenivano dall’Europa, il 25% dall’Asia e l’11% dalle Americhe.

Curioso è stato anche capire quale tipologia di utenti hanno partecipato alla manifestazione. Si è notato infatti un forte aumento di architetti, interior designer e artigiani specializzati, che si sono dimostrati davvero interessati e ancora una volta con un alto grado di autorità decisionale.

Tra le novità che più hanno attirato l’interesse c’è sicuramente la nuova finitura Habitat, che lascia il legno al suo aspetto naturale, affascinando occhi, tatto e mente. Una finitura che restituisce un parquet quasi grezzo alla vista, ma che allo stesso tempo lo rende più resistente e funzionale.

Grande successo anche per la linea Xilema, realizzata con vecchi alberi “morti in piedi”. Tronchi di legno che erano ancora naturalmente caduti nelle foreste, trattati per produrre parquet dall’aspetto antico e dalle sfumature particolari. Con questo prodotto innovativo si ottiene anche una doppia funzione ecologica: mantenere il legno pulito e riutilizzare un materiale di scarto.

Ringraziamo di cuore tutte le persone che sono venute a trovarci in questi giorni di manifestazione, tutti coloro che ci sostengono giorno per giorno e tutte quelle persone che lavorano insieme a noi garantendo ai nostri clienti l’eccellenza dei pavimenti in legno 100% Made in Italy.