Domotex 2016: un successo da 45 mila visitatori professionali

27 gennaio

domotex

Si è concluso la settimana scorsa con un grandissimo successo di pubblico il Domotex 2016 di Hannover, a cui abbiamo partecipato sia con un nostro stand, sia nella selezione Innovations@Domotex in cui era presente la nostra nuovissima Spina Modulare della linea Creator.

I dati di chiusura ufficiali parlano di oltre 45 mila visitatori professionali provenienti da più di 100 nazioni. Di questi, 27.500 provenivano da fuori Germania, circa il 50% proveniva da paesi dell’Unione Europeail 25% dall’Asia, con una crescita del 25% rispetto alle edizioni precedenti, e l’8% circa dalle Americhe.

Molto rilevanti sono anche i dati che raccontano la tipologia di professionisti presenti alla fiera: più del 72% dei visitatori, infatti, era composto da top manager con un ruolo decisionale nella fase di acquisto. Sul totale degli ingressi, circa 13.500 visitatori erano rivenditori al dettaglio e 11.400 all’ingrosso, inoltre vanno considerati 3.700 visitatori tra architetti e interior designer.

Anche questa edizione di Domotex, quindi, ha dato un importante contribuito al rilancio dell’industria internazionale dei rivestimenti per i pavimenti, con particolare riferimento al settore dei parquet Made in Italy che è uscito a testa alta da un importantissimo momento di visibilità globale.

Per noi di Garbelotto è stata una nuova occasione per affermare l’eccellenza italiana dei pavimenti in legno come punto di riferimento indispensabile nel settore del design, soprattutto per quanto riguarda le lavorazioni più ricche e lussuose. Non a caso abbiamo scelto proprio il palcoscenico internazionale del Domotex per mostrare al mondo la nostra nuova quadrotta della Collezione Venezia by Creator, con inserti in mosaico con oro 24 carati che rappresenta in modo perfetto l’eleganza italiana nel mondo.

E, ovviamente, non può mancare un caloroso ringraziamento a tutti i nostri clienti che ci sono venuti a trovare in questi giorni durante la manifestazione ad Hannover.