Domotex 2015: un’altra avventura piena di soddisfazioni

6 febbraio

DOMOTEX 2015, 17. - 20 Januar

Si è conclusa da qualche giorno l’edizione 2015 di Domotex, la più importante fiera mondiale del settore pavimenti e rivestimenti che dal 17 al 20 gennaio ha fatto di Hannover il punto di riferimento internazionale per gli addetti del comparto.

Anche Garbelotto e Master Floor erano presenti alla manifestazione con uno stand dedicato alle ultime novità del parquet. Domotex si è rivelato un ottimo palcoscenico in cui promuovere la qualità del Made in Italy nella produzione di pavimenti in legno 100% certificati.

Secondo i numeri ufficiali il salone ha richiamato circa 40.000 visitatori da 100 Paesi, in particolare provenienti dall’Unione Europea, dal Medio Oriente, dall’Asia e dall’Estremo Oriente. I dati diffusi da Domotex, infatti, parlano di un evento in crescita rispetto al 2013, con 12 padiglioni occupati e 1.323 espositori di 63 Paesi che hanno messo in mostra la loro capacità produttiva e la loro creatività.

Anche per quest’anno Garbelotto e Master Floor hanno messo in primo piano l’italianità dei pavimenti in legno, riservando uno spazio importante all’interno dello stand alle Murrine di Creator, per far conoscere al grande pubblico internazionale questi pavimenti inimitabili che coniugano in maniera unica la leggerezza del vetro e l’eleganza del legno.

Grande risalto hanno avuto anche le lavorazioni laser, a cui è stata dedicata un’intera area completa di cornice e tappeto, oltre alla sorpresa della linea “Tattoo”, che è stata svelata in anteprima proprio durante Domotex.

I parquet Garbelotto e Master Floor sono stati scelti per essere presentati, alla grande esposizione fieristica, anche nella sezione Innovation@DOMOTEX. La “mostra nella mostra” che ha ospitato 70 innovazioni nel settore delle pavimentazioni tessili, resilienti, dei parquet, tra le quali si è distinto il nuovo profilo brevettato per la posa modello navale hi-TECH di Garbelotto e Master Floor.