#ARREDAMONT – Longarone Fiere – Dal 27 Ottobre al 4 Novembre 2012

25 ottobre

gallery0_it

Il Parchettificio Garbelotto e Master Floor saranno presenti dal 27 Ottobre al 4  Novembre presso il PADIGLIONE A/2 – CORSIA E28 STAND 31 a ARREDAMONT.

ARREDAMONT si terrà nel quartiere di Longarone Fiere Dolomiti (Belluno), il quarto polo fieristico del Veneto. La mostra per eccellenza dell’arredare in montagna, verrà inaugurata sabato 27 alle ore 11, e si avvale del patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, della Regione del Veneto e della Provincia di Belluno.

Nel comunicato ufficiale si legge:
La rassegna si presenta anche quest’anno come un evento unico nel panorama fieristico nazionale in grado di attirare l’attenzione di migliaia di operatori del settore mobile-arredo e delle famiglie. L’evento, nonostante le innegabili attuali difficoltà congiunturali, è riuscito nel corso degli anni a registrare ricadute positive per l’economia di settore, rappresentata da una rete specializzata di piccole e medie imprese, prevalentemente artigiane, per le quali la presenza in fiera a Longarone costituisce un momento promozionale di assoluto rilievo. Sono 232 i marchi aziendali presenti, provenienti da 8 Regioni italiane e 4 Paesi esteri per un evento cresciuto anche sotto l’aspetto della specializzazione riuscendo a catturare l’attenzione di un pubblico (il numero dei visitatori si è assestato oltre i 40.000) che giunge praticamente da tutta l’Italia, ma anche dalle aree montane dei paesi vicini, quali Francia, Svizzera, Austria. Operatori del settore mobile-arredo e pubblico di famiglie potranno dunque ammirare un’esposizione di straordinaria qualità, con proposte in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza per l’arredo di montagna, dai mobili su misura alle idee variegate per le camere o il soggiorno, dalle stufe ai caminetti e all’arredo bagno, dalle soluzioni per il risparmio energetico ai tendaggi, dai piumini ai tappeti, e molto altro ancora.
Arredamont è anche un’occasione di arricchimento per i visitatori professionali, siano essi tecnici, professionisti oppure operatori del turismo, i quali hanno la possibilità di trovare proposte concrete per migliorare e rendere sempre più accoglienti le strutture ricettive e le abitazioni in generale puntando, in particolare, sul legno, da sempre protagonista assoluto all’interno della rassegna.
“Arredamont è una rassegna entrata nel cuore di chi vive in montagna e di tutti coloro che la montagna la amano dedicandovi il loro tempo libero e il tempo delle vacanze – afferma il presidente di Longarone Fiere Dolomiti, Oscar De Bona -. Anche quest’anno Arredamont si presenta come un evento molto particolare: è l’unico nel panorama fieristico nazionale in grado di attirare l’attenzione di una nicchia di pubblico costituita dagli operatori del settore mobile-arredo e soprattutto dalle migliaia di famiglie innamorate del vivere la montagna. Nonostante le difficoltà di mercato che perdurano da tempo, questa manifestazione è riuscita a generare sempre ricadute positive per l’economia di settore diventando un momento promozionale di assoluto rilievo. L’esposizione di quest’anno si presenta con un valore qualitativo ancor più elevato che negli scorsi anni e questo ci dà fiducia per la risposta del pubblico”.
Al di là dell’aspetto espositivo, nel corso di Arredamont 2012 sono previsti anche eventi convegnistici e di approfondimento su temi di particolare attualità, organizzati da associazioni di categoria, ordini professionali e aziende, riguardanti il settore dell’arredamento e ad esso collegato.
Arredamont 2012, che verrà presentata domani, mercoledì 24, alle ore 11, in conferenza stampa nella Sala Cultura di Cortina d’Ampezzo, è aperta i sabati, le domeniche e giovedì 1. novembre dalle 10 alle 20, nei giorni feriali dalle 15 alle 19.30. Ricordiamo che gli ultrasessantacinquenni potranno visitare la mostra gratuitamente nei giorni feriali presentando alle casse un documento di riconoscimento.

Noi del Parchettificio Garbelotto e Master floor vi aspettiamo numerosi!

Potete trovare ulteriori informazioni cliccando qui.