Menu

Pavimenti in legno dal 1950


L’amore per i pavimenti in legno e la continua ricerca tecnologica ci hanno permesso di raggiungere l’eccellenza nella produzione di parquet 100% made in Italy.
  • Una storia di Famiglia

Le origini

La nascita dell’azienda

Il Parchettificio Garbelotto nasce dall’intraprendenza di Giacomo Garbelotto, che nel 1950 trasforma la sua segheria in uno stabilimento per la lavorazione dei pavimenti in legno. Seguito negli anni dal figlio Salvatore detto “Armando” e sua moglie Annamaria seguendo le richieste di mercato sempre maggiori allargano la produzione. Tocca ad Antonio, figlio di Salvatore, l’onore di trasformare l’impresa artigiana in società di capitali: nel 1987 nasce il Parchettificio Garbelotto srl, che Antonio guida ancora oggi insieme alla moglie Renza Altoè e al figlio Marco. È così che nasce la sede di Cappella Maggiore, dove il gruppo si trova ancora oggi. Nel 2003 l’azienda cresce ulteriormente: Antonio e Renza fondano la Master Floor srl, che produce pavimenti in legno con listelli prefiniti di grandi dimensioni e che nel 2007 si dota di un impianto di verniciatura a ciclo completo all’acqua unico in Italia. La scelta di puntare sull’innovazione, sul Made in Italy e sulla biocompatibilità si rivela vincente, infatti la crescita del Gruppo continua anche oggi per fare diventare l’azienda leader e riferimento per qualsiasi tipo di progetto nazionale e internazionale.

I valori

Garanzia di Tradizione alla quarta generazione

Le origini della nostra Azienda sono la testimonianza dei valori che tuttora distinguono il nostro prodotto e il nostro modo di lavorare. Il Parchettificio Garbelotto è stato fondato dalla stessa famiglia che ancora oggi ne è proprietaria, nel segno della continuità, della serietà e dell’esperienza. Dal 1950 sono avvenuti cambiamenti importanti sia all’interno dell’Azienda sia nel mondo del parquet, ma abbiamo affrontato le nuove sfide del mercato esponendoci in prima persona per mantenere alto il nome Garbelotto. Seguiamo con attenzione le rigide normative europee CE, producendo pavimenti in legno certificati, sicuri, resistenti e adatti alla bioedilizia, nel pieno rispetto dell’ambiente. Nei nostri prodotti sono racchiusi tutti i valori più autentici in cui crediamo e che permettono ai nostri clienti, e di conseguenza ai consumatori finali, di avere la garanzia di acquistare quanto di meglio la produzione nazionale possa offrire sul mercato.

Garanzia di tradizione dal 1950

Qualità

Settant’anni di parquet

Da quasi settant’anni il Parchettificio Garbelotto produce pavimenti in legno tradizionali e prefiniti di grande qualità e bellezza. L’amore per il legno, la costante ricerca tecnologica e l’attenzione al Made in Italy ci hanno permesso di raggiungere l’eccellenza nella produzione di una vasta gamma di pavimenti in legno e complementi per parquet. Negli anni ci siamo specializzati nella selezione dei legnami migliori provenienti dall’Italia e dal resto del mondo, per poi lavorarli nei nostri stabilimenti in provincia di Treviso. Tutto il ciclo di produzione dei pavimenti in legno Garbelotto e Master Floor avviene nelle nostre sedi, a partire dall’incollaggio fino alle finiture della superficie, per poter garantire ai nostri clienti un prodotto Made in Italy certificato, come previsto dal Decreto Legge n° 135 del 25 settembre 2009, art. 16 e personalizzabile in ogni fase di lavorazione. Il gruppo Garbelotto e Master Floor è in continua crescita: ogni anno investe in macchinari sempre più avanzati e in maestranze specializzate per unire tecnologia ed innovazione all’artigianalità e alla specializzazione. Nel 2014 è stata inaugurata anche la nuova futuristica sede direzionale del Gruppo, in cui arte e tecnologia si uniscono alla bellezza e alla naturalezza del legno nella piena espressione della filosofia aziendale.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?